CALCOLO QUOTA VARIABILE TARI - AVVISO DEL COMUNE DI MAGLIE

CALCOLO QUOTA VARIABILE TARI - AVVISO DEL COMUNE DI MAGLIE

Con riferimento a quanto pubblicato nell’ultimo periodo sulla stampa nazionale e locale in merito ad errori commessi da alcuni enti sul calcolo della quota variabile della TARI, si fa presente che il Comune di Maglie non rientra in tale fattispecie, avendo elaborato le tariffe in base al metodo normalizzato di cui al DPR n. 158/1999 e secondo le linee guida per la redazione del piano finanziario e per l’elaborazione delle tariffe predisposte dal Dipartimento delle Finanze. Infatti, secondo quanto previsto nel regolamento per l’applicazione della tassa e nel Piano finanziario TARI, approvato annualmente dal Consiglio Comunale, è stata applicata per le utenze domestiche la tariffa fissa sia sulla superficie relativa all’abitazione sia su quella relativa alle pertinenze. La tariffa variabile, legata al numero dei componenti del nucleo familiare, è stata richiesta una sola volta per ciascuna utenza. Si precisa, inoltre, che il regolamento TARI e il Piano Finanziario non hanno subito controlli negativi o eccezioni da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

IL RESPONSABILE DEL III  SETTORE                          IL SINDACO

dr.ssa Daniela Toma                                           dr. Ernesto Toma