I 6 GRIFONI ALATI TORNANO AL MUNICIPIO DI MAGLIE

I maestosi grifoni di Maglie, finalmente restaurati, sono definitivamente sistemati al loro posto, sulla facciata del Palazzo Municipale, nella loro sede originaria. I lavori sono stati eseguiti dalla Società Cooperativa Kaleidos srl. I grifoni, sei in totale, tutti realizzati dal maestro De Carolis nella prima metà del XX secolo con il ferro ricavato dalle lamiere dei bidoni di carburante risalenti alla II guerra mondiale, t...ornano ad essere, di nuovo, i custodi e i testimoni inesorabili e vigili dello scorrere del tempo e delle vicende magliesi. Il Sindaco, Ernesto Toma, ha salutato con soddisfazione il completamento del restyling e il ritorno in città delle sei magnifiche creature leggendarie, particolarmente amate da tutti i cittadini magliesi che, questa sera, potranno ammirare la facciata del Municipio di nuovo illuminata dalle luci sospese nelle fauci dei grifoni.
Adesso l’amministrazione prosegue il lavoro per la risistemazione della sala consiliare: il progetto esecutivo è già stato approvato e anche le somme necessarie sono state già impegnate nel bilancio comunale! Entro il prossimo mese di febbraio sarà indetta la gara per appaltare i lavori !

ClioCom © copyright 2018 - Clio S.r.l. Lecce - Tutti i diritti riservati