Settimana mondiale della terra 16-22 aprile 2016

Sabato 16 aprile -ore 10 Museo Civico "Decio De Lorentiis" apertura della manifestazione con l'inaugurazione della mostra "ll paesaggio salentino: quale identità, quale futuro?"

Il Comune di Maglie di concerto con gli Istituti scolastici della Città ed Italia nostra – sezione sud salento realizza un programma di eventi e manifestazioni in occasione della “ Giornata della Terra 2016”.
L’iniziativa nasce in recepimento degli indirizzi della Provincia di Lecce e dal suo difensore civico, Sen. De Giuseppe che nel 2011 volle istituire questa celebrazione.
A Maglie dal 16 al 24 aprile si realizzerà un programma di eventi e manifestazioni di concerto che si concreta in una serie di iniziative (vedasi bozza allegata) promosse da ogni scuola che termineranno il 22 aprile, con
- l’incontro con il Presidente del CNR, prof. Massimo Inguscio presso il Cine Teatro Moderno di Maglie;
- una manifestazione espositiva avente a tema la difesa dell’ambiente e l’ecologia alla quale parteciperanno le scuole, le aziende del settore (ECO SUD SALENTO, ECOMET, ERCAV)
- la Notte bianca della Terra che vedrà l’avvicendarsi di esibizioni di artisti locali, fra cui anche studenti delle scuole magliesi e si concluderà con la partecipazione dei TOROMECCANICA.