SI INFORMANO I CITTADINI INTERESSATI CHE FINO AL 6 SETTEMBRE 2019 SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO SCUOLABUS

SI INFORMANO I CITTADINI INTERESSATI CHE FINO AL 6 SETTEMBRE 2019  SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO SCUOLABUS.

Le domande redatte utilizzando l'apposito modello di iscrizione reperibile presso l’URP, ovvero sul sito internet istituzionale www.comune.maglie.le.it

I moduli dovranno essere riconsegnati o comunque fatti pervenire presso l'ufficio Protocollo a mano ovvero tramite raccomandata a/r, o per PEC protocollo.comunemaglie@pec.tupar.puglia.it.

Non fa fede il timbro postale. Le domande, a pena di nullità, devono essere firmate in calce da uno dei genitori dell'alunno per il quale si richiede l’iscrizione e alla stessa deve essere allegata fotocopia di un valido documento di identità del sottoscrittore.

Le domande presentate fuori termine verranno considerate solo se esiste disponibilità di posti .

DESTINATARI DEL SERVIZIO DI TRASPORTO CON SCUOLABUS

Il servizio è erogato esclusivamente agli alunni residenti nel Comune di Maglie che frequentano la scuola dell'infanzia e primaria di primo grado.

Nel caso le domande di ammissione al servizio superino il numero dei posti disponibili sui mezzi l’ Amministrazione Comunale formerà una graduatoria che terrà conto di criteri di priorità di cui all’art.3 del Regolamento del Servizio.

COSTO DEL SERVIZIO

Il servizio di trasporto con scuolabus prevede la compartecipazione delle famiglie alla spesa sostenuta dal Comune per la sua realizzazione. La quota mensile di compartecipazione dei singoli utenti, qualora non intervengano aumenti in sede di approvazione delle tariffe dei servizi a domanda individuale da parte deila Giunta Comunale, è di € 20.00.

Il pagamento della quota dovuta dovrà essere effettuato mensilmente,  indicativamente entro il primo giorno ciascun mese.

Il  mancato pagamento della quota comporta la trasmissione di un avviso formale a provvedere e successivamente, in caso di perdurare dell’inadempienza per oltre 15gg , la sospensione dell’utenza fino ad avvenuta regolarizzazione.

All’accoglimento della domanda verrà rilasciata  un’apposita tessera di viaggio nominativa, che dovrà essere conservata dall’utente ed essere esibita a richiesta del personale incaricato sugli scuolabus all’atto della salita/discesa.

Eventuali danni arrecati agli arredi degli scuolabus saranno rimborsati dai genitori/tutori degli alunni che li hanno provocati,

Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12.

Maglie, 08.08.2019

L’ASSESSORE POLITICHE SOCIALI