Le parole del cibo. I cibi del passato.

Conversazione con l'autore del volume "A tavola con gli antichi romani", Giovanni Franchetti, installazione artistica di Giuseppe Ciriacì e degustazione di pietanze di epoca romana con l'archeocuoca Cristina Conte.Domenica 12 maggio 2019, alle ore 18,  in Sala etnografica.

Iniziativa inserita nel calendario nazionale de "Il Maggio dei Libri 2019.

Fa parte del progetto innovativo "Le parole del cibo, le suggestioni dell'arte, ideato e diretto da Lia De Venere, promosso dalla Biblioteca multimediale consiliare “Teca del Mediterraneo” e organizzato dall’Associazione Culturale ETRA ETS di Castellana Grotte – mette al centro la bellezza dell’arte contemporanea e la promozione della lettura, seguendo l’alimentazione come filo conduttore.

Sei i temi scelti per raccontare questo valore: “I cibi del futuro”, “Dieta o no?”, “Le donne e il cibo”, “I cibi del passato”, “La natura in tavola” e “Mangiar sano”.

Gli appuntamenti  dal 7 febbraio all’evento finale del 20 giugno, sono moderati dalla giornalista Annamaria Minunno. Ad ogni evento  è collegata una biblioteca in rapresentanza delle 6 province pugliesi e in ognuna interviene un consigliere regionale. Il 12 maggio ci sarà con noi Mario Pendinelli.