MaglieInforma – Servizio Whatsapp

Tempo di lettura:

Maglie - Municipio

Descrizione

Il Comune di Maglie, per comunicare e informare le cittadine e i cittadini, ha attivato il servizio di messaggistica tramite la applicazione Whatsapp. Il servizio è gratuito.
Dopo l’attivazione si riceveranno uno/due messaggi al giorno con le principali notizie riguardanti il Comune di Maglie. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

La procedura per l’iscrizione è molto semplice: se non già presente, installare l’applicazione WhatsApp sul proprio cellulare.
Salvare sulla rubrica del proprio cellulare il numero di telefono 3357628803 (consigliamo come nominativo di inserire “MaglieInformanews”, URP o URP Whatsapp)
Inviare un messaggio attraverso Whatsapp con il seguente testo:“ATTIVA NOTIZIE”.
Con l’assenso all’attivazione del servizio del Comune di Maglie di messaggistica istantanea WhatsApp al numero3357628803, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Maglie ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale.
Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la provacy policy(*) e autorizza il Comune di Maglie a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. Si riceverà successivamente un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto e l'invito a leggere la policy del servizio.
Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy. Il serviziopuò essere disattivato in ogni momento, inviando il messaggio “DISATTIVA NOTIZIE”.
Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o difficoltà nella registrazione, scrivere a urp@comune.maglie.le.it, urp.maglie@gmail.com

PRIVACY POLICY

Policy per WhatsApp
Con l’assenso all’attivazione del servizio del Comune di Maglie di messaggistica istantanea WhatsApp al numero 335.7628803, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Maglie e quindi diricevere i messaggi informativi da parte del Comune di Maglie. Dunque la chat testuale permette esclusivamente la ricezione di messaggi di testo, contenenti eventualmente anche immagini e brevi clip video. Il numero 335.7628803 è quindi valido solo per il servizio descritto. Non risponde a messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica, social network.
Il servizio è gratuito. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui. Il Comune di Maglie si riserva il diritto di rimuovere gli utenti che utilizzano il servizio violando la presente policy e di effettuare nei casi più gravi segnalazioni ai responsabili della piattaforma ed eventualmente alle forze dell'ordine preposte.

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.10 del decreto legislativo 30/06/2003 n.196.

Il titolare del trattamento è il Comune di Maglie.

I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di Whatsapp del Comune di Maglie. A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio.Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati.
In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo 196 del 30/6/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).
L’iscrizione al servizio WhatsApp del Comune di Maglie da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.

Ultimo aggiornamento: 08/04/2024, 20:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!