Case popolari

  • Servizio attivo

Requisiti, modalità di richiesta e graduatorie per assegnazione Alloggi ERP (secondo i criteri definiti dalla L.R. nr. 10/2014)


A chi è rivolto

Ai cittadini in possesso dei requisiti per l'assegnazione in locazione semplice degli alloggi di edilizia residenziale pubblica

Descrizione

Gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sono assegnati a seguti dell'amanazione di un Bando Pubblico, emanato ogni 4 anni. Dalla selezione delle domande pervenute viene emanata una graduatoria, sulla base dei requisiti posseduti da ogni concorrente.
I requisiti e le condizioni attributive di punteggio devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda e devono permanere al momento dell’assegnazione.

Come fare

Gli aspiranti assegnatari devono presentare istanza di partecipazione al bando che il Comune di Maglie pubblica per la formazione di apposita graduatoria, unitamente alla documentazione richiesta.

Cosa serve

I requisiti e le modalità di partecipazione sono quelli riportati nel bando disponibile, unitamente alla domanda di partecipazione ed alla documentazione richiesta.

  • I documenti e la modalità saranno disponibili nel bando, quando pubblicato,e reperibili tramite i canali istituzionali.

Cosa si ottiene

L'assegnazione di un alloggio ERP

Tempi e scadenze

Il bando sarà disponibile sul sito istituzionale del Comune di Maglie.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate al protocollo dell’Ente secondo i termini e le modalità previste dal bando medesimo, utilizzando esclusivamente il modello predisposto.

La scadenza sarà indicata in fase di pubblicazione del bando.

Quanto costa

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

I bendi pubblicati dall'Ente hanno lo scopo di predisporre la formazione della graduatoria dei richiedenti assegnazione in locazione semplice degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che sono o si renderanno disponibili nel territorio comunale nel periodo di vigenza della graduatoria stessa, ai sensi della L.R. 10/2014 e successive modifiche e integrazioni.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri