Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Servizio per la fruizione del trasporto scolastico

A chi è rivolto

Il servizio è destinato agli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia e le scuole primarie.

Il servizio di scuolabus ha per oggetto il trasporto degli alunni da casa all'istituto scolastico e viceversa.
La disponibilità dei posti è limitata e l'Ente si riserva di stilare una graduatoria di accesso al servizio nel caso di domande in numero superiore al numero di posti disponibili. La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.

Come fare

Puoi effettuare la richiesta direttamente online. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• SPID, Carta d'Identità Elettronica, CNS

Cosa si ottiene

L'accoglimento della richiesta darà diritto a fruire del servizio di trasporto scolastico. In caso di accoglimento della domanda, si riceverà nell'area personale l'avviso di pagamento PagoPA da effettuare preventivamente per l'importo selezionato in fase di iscrizione

Le iscrizioni sono aperte dal 15 Luglio 2024 al 2 Settembre 2024

La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa da terzi utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.

Quanto costa

I costi sono stabiliti con Delibera di Giunta Comunale. Vedi la sezione Documenti per consultare le tariffe per l'esercizio in corso

Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio